BUDOBOOKS editoria didattica per arti marziali

L'associazione Budobooks nasce con l'intento di aiutare chi insegna arti marziali a comunicare correttamente con i suoi allievi.
Crediamo che una buona comunicazione, anche aiutata dall'immediatezza di illustrazioni professionali e costruite con tutto il rigore tecnico di cui la materia ha bisogno, sia uno dei pilastri su cui ogni istruttore debba fondare la sua didattica.
L'argomento è delicato: bambini e ragazzi hanno fame di imparare e l'insegnante deve poter guidare il processo di apprendimento nella giusta direzione aiutandosi con tutti gli strumenti disponibili.
Un buon insegnamento aiuta i ragazzi a crescere e produce adulti migliori.


Le pubblicazioni sono curate in collaborazione con istruttori appartenenti a diverse associazioni e federazioni e sotto la supervisione di esperti universalmente riconosciuti.
Insegnare ai giovani è un lavoro molto impegnativo che viene spesso agevolato da supporti didattici adeguati.
Un manuale che possa essere utilizzato con profitto richiede un linguaggio adatto ai giovani, una grafica semplice e intuitiva ma anche grande rigore e precisione nelle spiegazioni.

Dal 2009, anno della sua fondazione, la Budobooks ha conquistato la fiducia della maggior parte delle scuole di arti marziali d’Italia e ora anche di diverse scuole d'arti marziali europee quali l'AIKIKAI OLANDA e l'ASSOCIAZIONE CULTURALE D'AIKIDO SVIZZERA che hanno adottato il manuale di Aikido o la Federazione Italiana Karate Tradizionale (FIKTA) e la KOKORO INTERNATIONAL che hanno adottato il manuale di Karate-Do, rispettivamente, in Italia e Austria. In questi primi anni di attività oltre ventimila praticanti hanno acquistato un nostro manuale e sempre più scuole ne stanno adottando uno come testo ufficiale.
Oltre alla traduzione nelle lingue francese e tedesco è stata avviata la traduzione dei manuali nelle lingue inglese, spagnolo e olandese, coinvo
lgendo tecnici ed insegnanti di altre nazioni.
La scelta di associare ad ogni disciplina una sorta di tutor a cui delegare il percorso didattico, si è rivelata molto indovinata. Colpisce favorevolmente i più giovani ma interessa molto anche i praticanti adulti.
Ogni passaggio è introdotto da una mascotte animale che presenta e spiega senza mai essere banale o inutilmente accattivante.

Francesco Dessì è l'anima di Budobooks. I suoi disegni, la sua passione per le arti marziali e la sua competenza sono il motore di tutte le iniziative editoriali.
Lo stile inconfondibile di Dessì rende accessibile a tutti un lavoro tecnico comunque molto rigoroso.

Il sito WWW.BUDOBOOKS.EU

Il social FACEBOOK